Ambiente Bagno
Il bagno: un ambiente particolarmente curato esteticamente.
Differenti sono le soluzioni di arredo per il bagno, al di là delle dimensioni, è sempre più elegante e funzionale, studiato per soddisfare qualsiasi esigenza, creato con il design di un living, ormai è solo da mostrare.
Oggi va per la maggiore il lavabo con mobile contenitore, pratico e utile soprattutto per chi ha poco spazio, ne troviamo di diversi materiali e dimensioni: per lo più sospesi, con cassettoni, con mensole, ripiani d’appoggio multiuso, super accessoriati e con specchi di ogni forma.
Il lavabo può essere integrato al piano o in appoggio…
Interessante è la composizione Lime 2.0 di Azzurra con lavabo su piano sospeso, pensili dalle diverse profondità, accessori in tinta e specchiera con lampada, elemento fondamentale; un design lineare, essenziale e ben organizzato che grazie ai suoi colori crea un’armonia rilassante.
Altro dettaglio è: il rubinetto a parete….
Un’altro particolare è: la zona make-up.
Proposta fantastica è quella di Cielo, il Narciso Vanity che al lavabo integra proprio l’elemento Make-up:
Per chi invece spazio ne ha, torna il lavabo free-standing, un elemento che per sua natura può essere installato anche al centro di una stanza. Il lavabo è sempre più un oggetto d’arredo, una proposta puramente decorativa, per la quale molti designer usano materiali di pregio come corian e marmo ma anche microresina bianca e ceramica.
In tema Free-standing, un’altra creazione di cui rimango incantata è Icone Free di Cerasa, che con il suo doppio lavabo Smart e gli accessori in legno massello propone una linea Vintage, molto elegante, in chiave moderna.